PURA NATURA

La nostra missione è offrire ai viaggiatori una location unica, rustica, rispettosa delle tradizioni agricole.

Una attenzione alla sicurezza!
In questo particolare momento, è importante non sottovalutare gli aspetti relativi alla sicurezza dei clienti.
Gli appartamenti hanno tutti l’ingresso indipendente, senza parti comuni.
I locali vengono igienizzati accuratamente prima e dopo l’arrivo degli ospiti e cosi pure tutta la biancheria presente nell’appartamento, al fine di garantire la massima sicurezza di tutti.

Da Ferrara lungo tratti di ciclabile si esce dal centro storico e si attraversano diverse frazioni del comune, sulle rive di quello che fu uno dei corsi principali del fiume Po, ora molto più stretto di un tempo. Si ammira un paesaggio dal sapore antico, disseminato di centri che fungevano nel passato da attracco sul fiume e che conservano tuttora piccoli tesori di storia. Si segue il Volano, che coincide con il percorso dell’idrovia ferrarese, fino a Migliarino poi lo si abbandona per arrivare ad Ostellato, punto di snodo e di incrocio di diversi itinerari in bicicletta.

 

Collocato lungo un percorso cicloturistico che costeggia il corso del fiume Po di Volano, è possibile noleggiare biciclette per gite di interesse culturale e naturalistico.

Per gli amanti della pesca sportiva il Po di Volano si presta anche all’attività sportiva, a soli 5 km si trova il campo di gara di pesca.

Le coltivazioni dell’azienda agricola sono pere e mele, che vengono raccolte da inizio agosto a fine ottobre.

E’ presente una piccola asparagiaia che produce nei mesi di maggio e giugno.